AGGIUNGI GUIDA BABIES

Puntualità: per i bambini è importante iniziare la lezione con il “rituale” della Hello Song, la canzone che introduce il bambino alla lezione, l’unica (insieme alla canzone dell’arrivederci) che resta indentica per tutte le lezioni dei nostri corsi. Per il bambino è importante riconoscere il momento dell’inizio e della fine di un gioco (ricorda, per gioco intendiamo qualcosa di strutturato, con delle regole, qualcosa di magico in cui si realizza a pieno l’apprendimento musicale del bambino).

Non parlare! E’ importante durante la lezione non parlare così da creare intorno al bambino un ambiente puramente musicale. Ricorda che, ogni volta che parli stai “spezzando” l’apprendimento musicale del tuo bambino e degli altri bambini intorno. L’insegnante ovviamente parlerà in momenti stabiliti ma solo per dare istruzioni e spiegazioni utili alla lezione e alla vostra crescita musicale.

Ascolta le canzoni a casa e usa i libri! Hai già ascoltato le canzoni del cd e avete già le vostre preferite? Bene! Questo è fondamentale per dare al bambino l’opportunità di vivere al meglio le attività a lezione. Non lo avete fatto? Beh….fatelo il prima possibile :-)
Ricorda: non delegare solo alla lezione la responsabilità dello sviluppo musicale del bambino. A casa o in macchina ascolta i brani su cd o in streaming (è il bambino che te lo chiede!), o ancora meglio cantate le canzoni e ballate! Tu e il vostro bambino!

Per ogni cosa l’insegnante è a tua disposizione :-)